Truma

2 commenti su “Truma

  1. Buon giorno mi rivolgo a lei che navigando su internet, mi ha colpito,la frase ( serietà e professionalità) cosa rara .Le faccio una domanda, gradirei una risposta,grazie, le spiego: un mese fa ho comperato dalla ditta STIL CAMPER di Ravenna un duo control cs ,euro 140 ho ritirato il prodotto provo di montarlo, ( non funziona) torno dalla ditta, decidono loro di fare tutte le prove del caso sul banco e sul mio camper.Si pronunciano dicendomi che in effetti NON funziona, quindi devono spedirlo in assistenza,ok dopo circa 6 settimane mi chiamano dicendomi che il ( duo) è pronto e devo pagare euro 40 per il trasporto. Ho fatto presente il mio disaccordo e non intenzionato pagare la somma chiesta perchè il prodotto mi è stato dato fallato e confermato da loro. Bene al momento del ritiro del duo control cs si sono alterati al mio rifiuto di pagamento, dicendomi di andarmene e non farmi più vedere. se è cosi,ok . DIMENTICAVO il prodotto mandato in assistenza è risultato funzionante,( strano , molto strano ) ho fatto loro presente che se non funzionasse nuovamente come devo comportarmi , se non gradiscono la mia presenza? hanno controllato( detto da loro) e funziona. sono andato via. ora ho il duo che non so se funziona veramente, ma vorrei farlo installare da un centro assistenza come il suo caso, perchè in caso del non funzionamento sia un esperto dirlo, la mia parola non dice nulla. Le chiedo se mi appoggiassi ha lei facendolo montare sperando funzioni, è fatibile? in caso contrario quanto può aiutarmi x non perdere i 140 euro? che per mè sono soldi. Le chiedo scusa ma ho mandato anche pochi minuti fà una email alla truma ed è la seconda ma nessuno risponde. grazie di una eventuale risposta. buon lavoro, e buona giornata.

    • Salve Sig. Umberto!
      Il Truma Duocontrol CS e uno scambiatore per le bombole del gas che ci permette di collegare entrambe le bombole all’impianto.
      Esistono due tipi di Duocontrol Cs uno orizzontale e uno verticale.
      Questa differenza per facilitarne l’installazione in base al tipo di vano bombole presente sul camper.
      Con il Duocontrol CS bisogna acquistare anche due tubi ad alta pressione con valvole di sicurezza.
      Le valvole di sicurezza sui tubi e la valvola sul Duocontrol CS servono a bloccare il gas in caso di incidente. Queste valvole ci permettono l’utilizzo del gas anche durante la marcia del veicolo.
      Il Duocontrol CS deve essere posizionato perpendicolare rispetto al terreno per la versione verticale e parallelo al terreno per la versione orizzontale.
      Questo per far si che la valvola di sicurezza intervenga correttamente al bisogno.
      Deve essere inoltre installato più alto di qualche centimetro rispetto al corpo delle bombole altrimenti il gas entrerebbe nell’impianto in stato liquido anziché gassoso.
      Il prodotto ha 24 mesi di garanzia dalla data di acquisto e in caso di problemi di mal funzionamento effettivamente riscontrato dal venditore (non dovuto a cause esterne come ad esempio errata installazione, olio proveniente dalla bombola insieme al gas, impurità ecc..) va spedito al centro assistenza Truma dal venditore per la riparazione e il cliente è in garanzia (non deve avere alcun costo a suo carico).
      Per l’installazione si può rivolgere a qualunque officina assistenza camper (io al momento non ho ancora aperto l’attività, probabilmente aprirò a metà Marzo sto finendo di allestire l’officina).

      Cordiali saluti
      Giuseppe

Lascia un commento